Questo eBook è accessibile agli utenti con disabilità visive.
Dodici episodi tragicomici di una famiglia in barca a vela
Dalle corde alle cime, dalle tende alle vele, dal volante al timone, ovvero l’effetto devastante di una frittata.
Le vicende di una coppia qualunque che, con due bimbi di tre e sette anni, senza avere la minima cognizione di cosa sia una barca a vela, ha deciso all’improvviso di comprarne una e di vivere il mare pur avendone una paura maledetta.
I malcapitati si troveranno alle prese con gli imprevisti della prima navigazione, ormeggi di poppa, regolazione delle vele, ancoraggi più o meno riusciti e tentativi di fuga del tender in un avvicendarsi di eventi tragicomici. Tra mille peripezie, scongiuri e improvvisazioni i nostri eroi riusciranno comunque a tornare sempre sani e salvi all’ormeggio.
Se sei un esperto velista questo libro è per te, perché le gesta di tanto improbabili marinai consolideranno la tua autostima. Se sei un “urbanoide” col pensierino di una barca, questo libro metterà fine ai tuoi dubbi perché, o rinuncerai definitivamente a tale scemenza, o non ti darai più pace fin quando non avrai una paperella tutta tua.
«Nell’ottobre del ’55 la bella Foligno ospitò i miei natali, ma fui presto trasportato dai miei genitori nella giovane Latina, dove vivo tutt’ora. All’età di cinque anni costruii la mia prima chitarra elettrica. A sei inserii una microspia all’interno di una noce nascosta in cucina nel cestino della frutta per scoprire cosa dicessero i miei genitori di me. A dodici, grazie alla disponibilità di una vera chitarra, iniziai a suonare in vari teatri laziali con la mia band. La mia adolescenza proseguì tra elettronica e musica, la scuola veniva un po’ dopo…
Agguantato il diploma di perito elettronico, trovai un incarico strepitoso in un laboratorio di ricerca nel settore delle telecomunicazioni; dopo qualche mese incontrai la signora della frittata di zucchine…»
Via Gaetano Trezza 12
37129 Verona
T. +39 045 8012631
[email protected]