Questo eBook è accessibile agli utenti con disabilità visive.
La vita, la quasi morte e i miracoli del Capitano
Dodici anni sono passati da quando, salito sulla mia barca Amandla, ho iniziato il mio peregrinare tra oceani incantati.
Cercando nuovi orizzonti. Sempre.
Ho rinunciato alle comodità in terra, ma ho trovato la libertà in mare; sono stato ampiamente ricompensato, perché oggi sono ricco di emozioni, di scoperte e amici, di una umanità nascosta nei luoghi più impensati, dall’Atlantico al Pacifico.
Con Amandla ci siamo intesi subito. Andiamo d’amore e d’accordo, talvolta si hanno sbandate, ma poi si ritorna sempre sulla rotta giusta.
È la mia casa, il mio rifugio quando gli orizzonti cominciano a restringersi e mi prende, prepotente, la voglia di andare. Insieme abbiamo affrontato e vinto tempeste di ogni genere e grazie al nostro smisurato amore per il mare e per l’avventura continueremo ad andare… a cercare…
Sono un fotografo professionista con alle spalle cinquant’anni di viaggi nei quattro continenti.
Vissuto negli anni ‘80 a New York City, poi tra Milano e il Chianti per dodici e infine due anni in Tanzania a fotografare nei grandi parchi africani, inizio a navigare seriamente nel 1994 con una prima traversata atlantica, a cui seguono tre stagioni nel Mediterraneo con un 38 piedi.
Nel 2004 ritraverso l’Atlantico da Roma a San Salvador, Brasile, come equipaggio di uno Swan 65. Nel 2005 decido di mollare gli ormeggi e diventare un navigatore a tempo pieno. Negli USA ottengo la licenza di US Coast Guard Merchant Marine Officer, Master 100 Tons e salpo con Amandla, un 47 piedi, da Gruissan sulla costa mediterranea francese per una lenta circumnavigazione del globo.
Ora sto navigando nel mar Cinese meridionale e sto preparando la traversata dell’oceano Indiano, del Sud Atlantico, del canale di Magellano con ritorno alle Hawaii.
Via Gaetano Trezza 12
37129 Verona
T. +39 045 8012631
[email protected]