Questo eBook è accessibile agli utenti con disabilità visive.
Canale di Mozambico, aprile 1971: Stefano Serra, primo ufficiale della petroliera Ocean Pride, avvista un cargo in fiamme misteriosamente privo di equipaggio. Incaricato di spegnere il fuoco e di presidiare il cargo durante il rimorchio, da alcuni indizi inizia a intuire il modo e la ragione per cui l’equipaggio si è volatilizzato. I suoi sospetti sono talmente strabilianti che non osa rivelarli a nessuno, ma è costretto a fare i conti con la propria coscienza.
La vicenda si trasforma in un avvincente thriller quando le intuizioni di Stefano lo rendono una presenza scomoda: egli viene prima blandito, poi minacciato, quindi costretto a una rocambolesca fuga sul suo sloop. Con lui una sedicente giornalista con la quale nasce una tormentata storia d’amore.
Riuscirà Stefano a sfuggire alle grinfie di chi vuole tappargli la bocca?
Amava definirsi marinaio e scrittore. Ha trascorso la sua lunga vita sul mare: mozzo, capitano di lungo corso, sommozzatore e velista. Una personalità poliedrica ed entusiasta della vita. A Sanremo ha fondato Veladoc, una prestigiosa scuola di vela, e con gli allievi ha ottenuto numerosi successi in regate nazionali e internazionali.
Nelle lunghe serate passate all’ancora in rade solitarie gli veniva naturale raccontare episodi in cui il protagonista è il mare, da queste narrazioni nascono i suoi libri.
Segui Nini:
Via Gaetano Trezza 12
37129 Verona
T. +39 045 8012631
[email protected]