Questo eBook è accessibile agli utenti con disabilità visive.
Un insolito viaggio in cinque tappe sulle tracce del grande scrittore ecologista francese J.M.G. Le Clézio, iniziato quasi per caso molti anni fa dalla sperduta isoletta Rodrigues, nell’oceano Indiano, proseguito tra gli indios della foresta panamense, nelle baie messicane habitat delle ultime balene grigie, nel grande deserto marocchino e concluso negli atolli polinesiani.
Accompagnata dalle sue parole potenti, sono partita alla ricerca di una sostenibilità ambientale forse non ancora irrimediabilmente perduta, per continuare a vivere sul mare e del mare, prima che sia troppo tardi.
Classe 1962, si è laureata in Lingue e Letterature straniere a Palermo, dove vive e lavora.
Giornalista freelance, ha collaborato con la Rai e le principali testate online siciliane e nazionali nell’ambito del turismo e dell’ambiente.
Dopo aver conseguito il dottorato di ricerca si è occupata di formazione per i master di Turismo e Comunicazione dell’Università di Palermo. Oggi è consulente negli uffici stampa di enti pubblici e aziende private.
Ha pubblicato numerose guide turistiche sulla Sicilia e sulle isole minori e i volumi fotografici Suggestioni di Sicilia (Marcello Clausi Editore) e Paradisi marini – Appunti di biodiversità (Qanat Edizioni).
Via Gaetano Trezza 12
37129 Verona
T. +39 045 8012631
[email protected]