Benvenuto sul nuovo frangente.com la grande libreria nautica online!
/
/
/
/
/
La traversata atlantica – EBOOK
Condividi la pagina

La traversata atlantica – EBOOK

Andrea Pestarini
  • Codice
    EBMF37
  • Editore
    Edizioni il Frangente
  • ISBN
    9788836100156
  • Edizione
    2012
  • Lingua
    Italiano
  • Pagine
    128 ill. b/n
  • Dimensioni
    Epub

9,49

Disponibile nei principali store:

Descrizione

Questo eBook è accessibile agli utenti con disabilità visive.

Preparazione, tecniche e rotte di un navigatore oceanico

Questo libro è il risultato di una lunga esperienza di navigazioni oceaniche dall’Alaska all’Antartide e di una vita passata a bordo del Mai Stracc, i cui lavori di manutenzione sono sempre stati effettuati direttamente dal suo proprietario. Il lettore può così beneficiare dei preziosi consigli di prima mano di Andrea Pestarini che spiega in modo semplice e pratico ogni aspetto tecnico e umano per affrontare al meglio una navigazione oceanica: scegliere e preparare una barca (attrezzature, cambusa, impianto elettrico, elettronica, strumentazioni di bordo, motore) e il suo equipaggio, nonché applicare le strategie più idonee a garantire la sicurezza a bordo; pianificare inoltre il viaggio valutando le possibili rotte per la traversata verso i Caraibi e per il ritorno, con le relative note sulla meteorologia e gli scali lungo il percorso.
Dopo aver letto questo libro sicuramente si avranno le idee molto chiare su cosa bisogna fare per prepararsi in maniera ottimale alla traversata atlantica.

Arricchiscono il libro le illustrazioni realizzate da Martina Francesconi, visual designer di professione e appassionata di mare.

Conosci l'autore

Andrea Pestarini

Andrea naviga da sempre su tutti gli oceani del mondo. Ama il ghiaccio e le lagune dove il mare ha tre colori. È in debito con il mare che ha creato l’Andrea di oggi e cerca di ripagare questo debito dividendo la vita con chi per un attimo raggiunge Durlindana, cercando di mostrare un mondo diverso ma vero, abitato da gente diversa ma vera. Forse insieme possiamo proteggere tutto questo se arriviamo a comprendere cosa e chi ci sta intorno.​

Motivo del rimborso

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie sulle nostre novità, promozioni, eventi e altro ancora....