Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter! 
Ti terremo aggiornato sulle nostre novità, promozioni e sui nostri eventi.

Edizioni il Frangente

 
Seguici Seguici Facebook | Assistenza Clienti+39 045 8012631 $scrivici
logo Il Frangente
Giovanni Testa
Giovanni Testa

Lui e lei, Marina e Giovanni Testa, armatori e skipper entrambi, anche perché, dopo molti anni di mare insieme, è difficile dire chi comandi veramente a bordo di Eutikia.
Da buoni veneziani iniziano da giovanissimi a fare bordi su dinghy e FJ. Nel 1972, la prima Eutikia, sette metri di lucido legno, li porta a navigare lungo l’Adriatico alla scoperta dei patrii lidi, per poi fare rotta nel corso degli anni verso Grecia e Turchia. Le regate non mancano: più volte vincitori della classica «Lui&Lei» e della «Cooking Cup». Su e giù per il vecchio Mediterraneo, le prime esperienze con amici ai Caraibi e nel Pacifico, nuove rotte tra Asia ed Africa, rafforzano l’idea del navigare più a lungo, del viaggio per mare. Nuovi orizzonti, nuove genti.
A conclusione degli impegni lavorativi, ecco la grande occasione. Non resta che trovare la barca giusta, e così arriva la terza Eutikia, un AMEL Super Maramu 2000, ketch di 16 m, diventata la loro migliore compagna di viaggio. Partiti nel 2007 dal Mediterraneo, attraversano il canale di Panama nel 2011. Da qui inizia il racconto delle loro navigazioni che li porterà, nell’arco di tre anni, a raggiungere la Nuova Zelanda e l’Australia.


I SUOI LIBRI