Portolano cartografico 1
Lago di Garda
Maria Giuseppina Mele - Luisa Bresciani

A questo libro è associata una USERNAME mediante la quale, registrandosi, è possibile la lettura anche online gratuitamente.

  SCHEDA
  LEGGI ANTEPRIMA

 


   
 PDF aggiornamento

Questa pubblicazione sul lago di Garda possiede le caratteristiche tecniche di un vero portolano redatto secondo un concetto marittimo e non turistico. Esso fornisce tutte le informazioni necessarie per navigare in sicurezza su questo che è il lago più grande d’Italia.

Nelle 42 tavole cartografiche sono illustrati in dettaglio tutti i porti turistici e gli approdi, anche i minori, che si affacciano sulle sponde del lago, con i relativi servizi e peculiarità attraverso una ricca gamma di pittogrammi. Le completano una descrizione generale e belle immagini aeree.

Nell’introduzione sono riportate informazioni generali, utili al diportista per avere un quadro completo dell’area di navigazione: piano generale dell’opera suddiviso per zone, descrizione delle isole e degli scenari più belli del Garda. Molto utile la mappa del lago che indica tutti i punti di erogazione carburante e gli ormeggi disponibili per la sosta temporanea. La mappa dei venti, l’elenco dei waypoint in WGS 84 per l’avvicinamento agli approdi e le regole di navigazione vigenti completano la parte introduttiva. In questa seconda edizione sono stati inseriti i necessari aggiornamenti agli approdi e alle informazioni generali sull’area.

119 WAYPOINT IN WGS 84
42 TAVOLE CARTOGRAFICHE
79 PORTI

Prima edizione anche in TEDESCO

codice: FR 97
ISBN: 9788836101269
editore: Edizioni il Frangente
edizione: II edizione 2022
lingua: Italiano
pagine: 112 ill. a colori
formato: A4
rilegatura: Brossura
prezzo: 41.00 €