Durante le festività effettueremo le spedizioni nei giorni: 23, 24, 30 dicembre. Le spedizioni riprenderanno regolarmente dal 7 gennaio.

Diritto di recesso

Informativa ai sensi del D.Lgs. 21/2014
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal Decreto legislativo 21.02.2014 n° 21, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusioni
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
b) giornali, periodici e riviste.

Modalità di esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Edizioni il Frangente s.a.s., via Gaetano Trezza, 12 – 37129 – Verona (VR)
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata.
Il fornitore è tenuto a restituire la somma dovuta nei 14 gg successivi al ricevimento dell’informativa da parte del consumatore.
I costi di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del consumatore, previa comunicazione dell’importo da parte del fornitore.

Diritto di recesso per i prodotti digitali
In base alla Nuova Direttiva Europea 2011/83/Ue sui Diritti dei Consumatori il consumatore potrà avvalersi del diritto di recesso solo fino al momento dell’effettivo inizio del download.

Motivo del rimborso

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai notizie sulle nostre novità, promozioni, eventi e altro ancora....